Tipps & Tricks


Seguite i nostri consigli per mantenere il Vostro camino ancora più efficace a lungo. I nostri prodotti sono fatti per durare una vita e con il loro utilizzo corretto proteggerete non solo il Vostro tempo ed il Vostro camino, ma darete anche un contributo alla tutela dell’ambiente.

Riscaldamento a legna

Il clima si sta surriscaldando. Sappiamo che: Chi si affida solo all'olio combustibile da riscaldamento, è fuori strada. Sempre più persone puntano su energie rinnovabili, dove il legno gioca un ruolo di primo piano. I moderni camini e le stufe d’accumulo negli edifici ristrutturati e costruiti in modo sostenibile, sono sufficienti per coprire l’intero fabbisogno di calore. Il legno è considerato un vettore energetico neutrale di CO2. Si trova davanti alla nostra porta di casa e contribuisce significativamente alla protezione del clima. Il legno ci libera dalla nostra dipendenza dai combustibili fossili, quali petrolio e gas. Promuove la salute delle foreste e crea posti di lavoro nel rispettivo settore e in quello del riscaldamento, ambiti innovativi con un grande futuro economico.

 

Accensione corretta, fuoco senza fumo

La combustione moderna del legno, se effettuata correttamente, risulta pulita! Ma il fattore decisivo è che venga garantita una corretta accensione.

 

Il nuovo metodo di accensione è semplice e molto efficace e riduce sensibilmente le emissioni inquinanti del fuoco. Il legno brucia gradualmente dall'alto verso il basso. Contrariamente all’accensione del fuoco dal basso, questa combustione è più lenta e più controllata. I gas risultanti passano attraverso le fiamme calde e bruciano quasi completamente.

 

 

 

L'ambiente Vi ringrazierà!